Cerca

VIGEVANO

Il PalaBasletta prende forma. E per fine maggio le facciate restaurate della scuola Regina Margherita

Nel video le parole dell’ingegner Roberto Turino e dell’ingegner Paolo Segaloni della direzione lavori del cantiere più importante del Pnrr

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

02 Aprile 2025 - 12:22

Il PalaBasletta prende forma. E per fine maggio le facciate restaurate della scuola Regina Margherita

Il cronoprogramma verrà rispettato, anzi, i lavori per la realizzazione del nuovo PalaBasletta stanno procedendo a ritmo spedito. La sagoma delle tribune che ospiteranno il pubblico sta prendendo forma e per Pasqua verrà completato. «Nel frattempo - spiega l’ingegner Roberto Turino della direzione lavori - è stato completato il corpo basso spogliatoi e il corpo basso delle centrali verso il cortile della scuola». Sotto all’impianto sorgerà anche un parking interrato. «Il parking è praticamente finito ed è stato realizzato anche il pavimento industriale».

Gli ingegneri Roberto Turino e Paolo Segaloni della direzione lavori

«Prossima settimana faremo l’ultima visita in stabilimento vicino a Torino dove stanno producendo i pilastri in acciaio. E questo consentirà di vedere prendere forma tutta la forma architettonica del palazzetto. La posa dei pilastri avverrà dopo Pasqua, un mese di lavori, poi verrà montata la copertura. E anche i passanti potranno vedere la nuova immagine dell’impianto».

Parallelamente sta procedendo anche il restauro delle facciate delle scuole Regina Margherita. «In questi mesi abbiamo instaurato un fruttifero e continuativo colloquio con la Sovrintendenza anche per ritrovare il senso storico e filologico delle facciate, grazie anche al supporto di documenti storici che abbiamo portato all’attenzione della Sovrintendenza. Contiamo - interviene l’ingegner Paolo Segaloni della direzione lavori - entro maggio sul lato di via De Amici di poter vedere il verso e vecchio volto della scuola, per portarla ai fasti originari».

NEL VIDEO LE PAROLE DELL'INGEGNER ROBERTO TURINO E DELL'INGEGNER PAOLO SEGALONI DELLA DIREZIONE LAVORI DEL CANTIERE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400