Cerca

VIGEVANO, IN OSPEDALE

Uno specialista da Magenta per rinforzare l'Emodinamica

I medici del servizio salgono così a cinque, in attesa dell'operatività H24

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

10 Aprile 2025 - 15:41

Uno specialista da Magenta per rinforzare l'Emodinamica

Una delle sale di Emodinamica dell'ospedale di Vigevano

Un medico emodinamista è in arrivo dall’ospedale di Magenta per rinforzare la squadra del primario Enrico Pusineri. Il concorso è stato vinto dal dottor Paolo Vicinelli, 43 anni, di Travacò, con alle spalle esperienza maturata al policlinico San Matteo e poi all’Asst Ovest Milanese.

Con questo nuovo inserimento il numero degli emodinamisti in forza al reparto salirà a cinque (una per altro è al momento in aspettativa), più che sufficienti per garantire la copertura necessaria all'operatività 24 ore su 24, il cui avvio dovrebbe essere finalmente prossimo. Nel frattempo venerdì è stato pubblicato il bando di un altro concorso per un cardiologo, in questo caso destinato al servizio di Elettrofisiologia. Due assunzioni a tempo determinato di giovani specializzandi invece in Ortotrauma a Vigevano a seguito di un avviso pubblico: sono Vittoria Zanetti, 28 anni, e Andrea Montanari, 30.

Intanto è stato pubblicato venerdì scorso, con scadenza il 5 maggio, un nuovo concorso indetto da Asst per l’assunzione di infermieri destinati ai presidi ospedalieri. Il numero di posti a disposizione, rispetto alla previsione iniziale di 30, si è ridotto a 17. Però nel frattempo altri 4 sono stati reclutati attraverso un avviso di mobilità volontaria esterna. Le domande erano state 10, ma solo 4 si sono presentati al colloquio, risultando tutti idonei.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400