Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
11 Aprile 2025 - 11:08
Il sindaco Andrea Ceffa con l'avvocato Luca Angeleri a palazzo di Giustizia di Milano a dicembre
VIGEVANO - È stata fissata l'udienza al Tribunale del Riesame per esaminare il ricorso del sindaco Ceffa contro il rigetto dell'istanza di scarcerazione da parte del Gip di Pavia, deciso il 24 marzo scorso.
L'udienza a Palazzo di Giustizia di Milano si terrà martedì 20 maggio prossimo. Lo ha reso noto il difensore di Ceffa, l'avvocato Luca Angeleri. Per la decisione sul ricorso non vi sono tempi perentori, ma i termini della misura cautelare (arresti domiciliari) nei confronti del primo cittadino di Vigevano accusato di corruzione dovrebbero scadere entro fine maggio, a 6 mesi dalla prima esecuzione. Se però nel frattempo dovesse arrivare il rinvio a giudizio, il conteggio ripartirebbe da zero e scatterebbero nuovamente quindi i 6 mesi previsti dal Codice di procedura penale.
Le motivazioni contenute nel ricorso, fa sapere l'avvocato Luca Angeleri, sono le stesse dell'istanza respinta dal Gip Riganti, che secondo il legale, «nelle motivazioni fornite non ha affrontato i temi rilevanti ai fini del mantenimento della misura cautelare. Noi riteniamo che, alla luce della nuova situazione politica al Comune di Vigevano, sia da escludere la possibilità di reiterazione del reato».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33