Cerca

viaggiare

In crociera con l'Informatore: sei tappe tra Grecia e Turchia

Dall’8 al 15 agosto 2025 tra Atene, Istanbul, Mykonos, Creta, Santorini e Kos

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

11 Aprile 2025 - 16:51

La Crociera dell’Informatore studiata dall'agenzia Lupo di Mare

Tra le tappe della crociera dell'Informatore c'è anche Creta

È ai nastri di partenza la nuova edizione della “Crociera dell’Informatore”, in collaborazione con Costa Crociere e l’Agenzia Viaggi Lupo di Mare di Vigevano.
Per quest’anno si è pensato ad un itinerario insolito, molto interessante, che tocca Grecia e Turchia in 6 tappe da sogno. Si partirà l’8 agosto da Vigevano e paesi limitrofi con bus riservato in direzione Malpensa per prendere il volo alla volta di Atene. Dalla capitale ellenica si raggiungerà il Porto del Pireo per imbarcarci sulla nave Costa Fortuna e dar via alla crociera.

La prima tappa sarà Istanbul, città simbolo della Turchia dove si potrà ammirare la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia ed il Grand Bazaar, oppure la parte asiatica della città.

A seguire Mykonos, l’isola più frizzante del Mar Egeo. Nel capoluogo, fra le casette dipinte a calce dai colori bianco e azzurro, si potrà passeggiare fra le viuzze alla ricerca di negozi di artigianato e scorci di mare con i tipici mulini a vento. Oppure, perché no, un pomeriggio di relax in spiaggia.


La terza tappa è dedicata all’isola di Creta dove si potrà visitare il sito archeologico di Cnosso, l’antica capitale del Regno di Minosse, celebre per la leggenda del Minotauro. Per chi ama il sole ed il mare ci sarà la spiaggia bandiera blu di Ammoudara.


Santorini sarà la quarta tappa: viste mozzafiato dalla Caldera di Fira e dai terrazzi del villaggio di Oia, città a picco sul mare dalle tipiche costruzioni bianche e dalle cupole blu. Lungo la costa orientale lunghe spiagge di sabbia vulcanica dal color nero.


La quinta tappa sarà l’isola di Kos, questa volta dalle spiagge bianche di Kardamena, Tigaki e Mastichari.

Atene sarà l’ultima meta per una breve visita della città prima di riprendere il volo per Milano Malpensa.

Vita di Bordo

Vediamo ora com’è organizzata la vita a bordo di Costa Crociere, con le innumerevoli attività dedicate agli ospiti. Incominciamo dal fiore all’occhiello che è la ristorazione con ricchi buffet o col servizio al tavolo e menù alla carte dalle prelibate pietanze firmate da Chef di caratura mondiale, come Bruno Barbieri. Durante la giornata per coloro che hanno già ultimato l’escursione o preferiscono restare in nave non c’è che l’imbarazzo della scelta: relax sui lettini prendisole vicino alle piscine, oppure attività sportive in palestra o lungo il percorso jogging all’aperto con vista mare. Per chi vuole farsi coccolare, un attrezzato Centro Benessere è la giusta soluzione. L’equipe di animazione organizzerà eventi a tema ed attività per grandi e piccini. Alla sera la nave è tutta in festa, con spettacoli a teatro, buona musica, balli, discoteca, vari bar per degustare un cocktail ed un casinò per chi vuole tentare la fortuna.

Le Cabine

Ciascuno può personalizzare la propria crociera in base alle proprie esigenze ed al budget a disposizione per la vacanza.

Ci sono 4 tipologie di cabine, tutte elegantemente arredate e dotate di servizi privati:

  • Cabine interne, più economiche, ideali per chi in cabina ci sta giusto il tempo per riposarsi
  • Cabine con finestra, una vista panoramica sul mare, la luce naturale che illumina la stanza
  • Cabine con balcone dove la portafinestra dà l’accesso al balconcino privato dotato di sedie e tavolino per respirare l’aria del mare
  • Suite, cabine più grandi e prestigiose, con ampio balcone e maggiordomo a disposizione.

Le Tariffe

Si può scegliere fra 3 tariffe disponibili, in base ai servizi inclusi:

  • Tariffa MY CRUISE: comprende la pensione completa senza bevande (che si pagheranno a bordo in base al consumo), le quote di servizio, le tasse portuali e l’assicurazione facoltativa, ma consigliata.
  • Tariffa ALL INCLUSIVE: My Cruise + bevande alcoliche ed analcoliche illimitate 24h .
  • Tariffa SUPER ALL INCLUSIVE: All Inclusive + 3 escursioni comprese, da scegliere da un ampio elenco, che consente un risparmio fino al 25% rispetto all’acquisto fatto a bordo.

Bambini e Ragazzi

Le famiglie sono benvenute a bordo ed i ragazzi fino a 18 anni, in cabina con adulti, hanno delle forti agevolazioni: gratuità per la quota crociera, pagano solo il volo, le tasse portuali, l’assicurazione e le eventuali escursioni. Riduzioni anche per adulti in 3° e 4° letto.

Prezzi

Il prezzo finale dipende da un insieme di fattori, quali la tipologia di cabina scelta, la tariffa selezionata, il numero di persone in cabina, la quotazione al momento della prenotazione che spesso premia chi prenota in anticipo, la presenza di bambini, la disponibilità dei voli. Possiamo indicare un prezzo base a partire da € 1.700,00 a persona adulta.

Per qualunque informazione aggiuntiva, preventivi e prenotazioni rivolgersi all’AGENZIA VIAGGI LUPO DI MARE 

Corso Cavour 83 a VIGEVANO

tel. 0381.692166

mail: vigevano@lupodimareviaggi.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400