Resta aggiornato
Cerca
ESEGUITA L'ORDINANZA DEL SINDACO
16 Aprile 2025 - 17:38
Le condizioni dell'ex Vivo di Ozzero fino a pochi giorni fa e adesso
Era diventato un’enorme discarica abusiva, con rifiuti di ogni tipo, sprattutto ingombranti e inerti ma anche speciali e pericolosi, abbandonati da ignoti davanti, intorno e all’interno del capannone. Un’autentico scempio ambientale che, nel degrado, si aggravava sempre più. Da qualche giorno l’ex centro commerciale Vivo di Ozzero, lungo la statale 494 nel quartiere Mirabella, è stato completamente ripulito, con lo sgombero di decine, forse centinaia di tonnellate di immondizia che si erano accumulate nel tempo.
Le condizioni in cui si presentava il fabbricato dell'ex Vivo fino a poche settimane fa
A provvedere a proprie spese è stata la proprietà dell’immobile, che ha dato esecuzione a un’ordinanza di sgombero, smaltimento e ripristino dello stato dei luoghi firmata il 25 gennaio scorso dal sindaco del paese, Pietro Invernizzi, incaricando una ditta di provvedere. Il Comune da parte sua si è fatto carico di ripulire, attraverso il personale del Consorzio dei Navigli, la parte dell’area di proprietà pubblica, in sostanza la strada d’accesso.
Non solo: sono state assunte una serie di misure che dovrebbero prevenire ulteriori abbandoni. «Sono state installate telecamere – dice il sindaco Invernizzi – e delimitati gli accessi con barriere new jersey molto pesanti per impedire di entrare con autocarri o altri mezzi a motore. Serviranno anche ad evitare intrusioni, visto che era stata segnalata pure la presenza di carovane di nomadi».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33