Resta aggiornato
Cerca
Lomellina
21 Aprile 2025 - 09:51
La rotatoria di via Lomellina (foto di Jose Lattari)
A Gambolò sono in programma una serie di lavori di manutenzione straordinaria, che riguardano il rifacimento di interi tratti della rete idrica e dei relativi allacciamenti (dalla strada fino ai contatori dell’utenza). Il progetto è di Pavia Acque, e rientra nel piano più generale predisposto per i Comuni della Lomellina. Gli scavi verranno effettuati in via Corbetta, via Colombara, via Roma e via XXV Aprile. I tempi stimati dell’intervento sono di circa 200 giorni e l’avvio del cantiere è previsto per la seconda metà dell’anno.
«Alla luce di questi lavori – spiega il sindaco Antonio Costantino – dovremo rivedere il piano delle asfaltature. In questo momento non sappiamo ancora quando verranno avviati i lavori». Sempre in tema di opere pubbliche, sono stati assegnati i lavori di riqualificazione di via Robecchi e dell’area antistante il Castello Litta, intervento finanziato anche grazie al bando regionale dei Distretti del commercio. È stata la ditta Lc General Scavi Srl, con sede legale a Cilavegna, ad aggiudicarsi i lavori; l’assegnazione è di 226mila euro. «Meteo permettendo – spiega il sindaco di Gambolò – il cantiere dovrebbe aprire entro maggio».
Un altro cantiere – questo però in fase di chiusura – è quello della rotatoria in via Lomellina: «Il collaudatore ha effettuato un sopralluogo – fa sapere il primo cittadino – e ha disposto delle leggere modifiche. Nulla di straordinario, i mezzi passano già perfettamente, ma l’opera al momento è piuttosto “grezza”, vanno fatti degli aggiustamenti».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33