Cerca

il progetto

A Vigevano apre una pensione di lusso per gatti: ospitalità gratuita per gli animali di chi finisce in ospedale

Domani inaugura la sua seconda struttura in Lombardia. In programma incontri educativi sul trasporto sicuro degli animali e corsi di primo soccorso

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

03 Maggio 2025 - 16:51

A Vigevano apre una pensione di lusso per gatti: ospitalità gratuita per gli animali di chi finisce in ospedale

Un nuovo "hotel di lusso" per gatti apre le porte a Vigevano. Si chiama "Casale Dolce Cosi 2.0" ed è il secondo punto della rete creata nel novembre 2023 con l’apertura della prima struttura a Ozzero, nel Milanese. La novità, oltre all’ambientazione curata e ai servizi pensati per il benessere degli animali, è il progetto sociale che accompagna l’iniziativa: l’ospitalità gratuita per i gatti di persone in gravi difficoltà economiche in caso di ricovero in ospedale.

Il servizio, sviluppato in collaborazione con i servizi sociali dei Comuni del territorio, prevede l'accoglienza a titolo gratuito per i felini di chi si trova costretto a un ricovero ospedaliero e non ha alternative per la cura del proprio animale. Un'iniziativa pensata per offrire un sostegno concreto in momenti di emergenza, riducendo lo stress per le persone fragili e assicurando al tempo stesso un ambiente sicuro e accogliente per i loro animali.

La nuova struttura,  in corso Milano 18, sarà inaugurata domani, domenica 4 maggio, con un’intera giornata di incontri e dimostrazioni aperti al pubblico. A partire dalle ore 10,30, esperti del settore saranno a disposizione per fornire consigli pratici su come trasportare in sicurezza il proprio animale domestico, sia in auto che con altri mezzi. La direzione della struttura, inoltre, fa sapere che nei prossimi mesi saranno attivati corsi di formazione sul primo soccorso per cani e gatti, pensati per i proprietari che vogliono essere preparati in caso di emergenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400