Resta aggiornato
Cerca
lomellina
16 Maggio 2025 - 08:39
L’area conosciuta a Garlasco come “Ex Mainetti", che un tempo ospitava una gastronomia, sarà oggetto di un primo intervento di riqualificazione urbanistica già quest’anno. Da anni versa in uno stato di degrado e, recentemente, è stata acquisita al patrimonio comunale. Nella variazione di bilancio approvata nel corso dell'ultimo consiglio sono stati inseriti 26mila euro per i lavori di pulizia. «Sono già stati fatti – ha precisato l’assessore Francesco Santagostino – tre passaggi di derattizzazione».
Gli esponenti del gruppo “Garlasco Civica” hanno incalzato la maggioranza: «A questo punto siamo curiosi di sapere quale sarà il futuro dell’area. Cosa ci farete?» hanno domandato i consiglieri Luigi Franchioli e Sara Melotti.
A rispondere è stato direttamente il sindaco Simone Molinari: «Diciamolo: l’area, attualmente, è una vera e propria “latrina”. Faccio però presente – ha detto il primo cittadino di Garlasco – che, come Comune, non ne siamo in possesso da molto. Stiamo parlando di tre-quattro mesi. Vi posso dire la mia idea: l’intenzione è di farci un’area pubblica, dove la gente può camminare e andare a sedersi. Se mi chiedete il progetto, però, vi rispondo che ancora non c’è. Ma l’idea di massima è questa».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33