Resta aggiornato
Cerca
lomellina
22 Maggio 2025 - 21:50
Per gli abitanti di Garlasco era un simbolo, un pezzo di storia della città. L’ex cinema teatro Ci-Te, in via San Pietro, verrà demolito (i lavori sono iniziati nella giornata di lunedì) e nell’area sorgerà un complesso residenziale. Chiuso da decenni, nel 1980 gli spazi vennero riconvertiti, e ospitarono per un certo periodo un supermercato.
L’area versava da tempo in uno stato di degrado, al punto che era stata transennata per impedire incursioni illegali. La nuova destinazione immobiliare – il progetto dovrebbe includere la costruzione di una palazzina e di alcune case indipendenti – punta a riqualificare la zona.
La notizia delle demolizione dell’edificio ha suscitato molta nostalgia tra i garlaschesi, come testimoniano i commenti sui gruppi Facebook dedicati alla città: «Mio papà, che era tra i soci fondatori, ha gestito il CiTe per molti anni - scrive una cittadina – Era un teatro con strutture adatte ad ospitare opere, operette e serate danzanti. Molto frequentato, richiamava gente da tutta la Lomellina. A questo luogo sono legati bellissimi ricordi della mia infanzia. Un pezzo di storia di Garlasco che se ne va». Un’altra signora aggiunge: «Peccato, perché il cinema teatro CiTe era bellissimo, ho ricordi indelebili (...) poteva essere sfruttato diversamente».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33