Cerca

sabato sera

Notte Bianca a Gambolò: «Valorizziamo la città»

Si apre ufficialmente la stagione delle manifestazioni estive all'aperto

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

23 Maggio 2025 - 02:00

Notte Bianca a Gambolò: «Valorizziamo la città»

La vicesindaca di Gambolò Anna Preceruti (foto di Jose LattariTorna la Notte bianca: GAMBOLÒ Ex scuole di Remondò, c’è il nuovo bando per gli spazi GAMBOLÓ – La convenzione per gli spazi dell’ex s

La “Notte bianca” di Gambolò è l’evento che apre ufficialmente la stagione delle manifestazioni estive all’aperto e, come ogni anno, si tengono le dita incrociate con uno sguardo alle previsioni meteo. Organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, la formula della manifestazione rimane pressoché invariata rispetto allo scorso anno, con una serie di esibilizioni live, bancarelle, spettacoli, concerti e laboratori per i bambini lungo le strade del centro della città. Le iniziative sono dislocate tra il Castello e la piazza, con i locali cittadini che offriranno menu ad hoc e proposte culinarie in grado di accontentare proprio tutti i palati.

«Cerchiamo di valorizzare le nostre attività della città – spiega la vicesindaca Anna Preceruti, che ha la delega al commercio –, crediamo che la Notte bianca rappresenti un’ottima occasione per far conoscere quello che Gambolò ha da offrire. Sia in termini di negozi, sia di “food”. Gli esercenti avranno la possibilità di farsi conoscere e ci auguriamo che l’evento possa concludersi con un successo, come è stato per le passate edizioni. Ci fa inoltre piacere il fatto che abbiamo ricevuto molte richieste anche da parte degli hobbisti di poter partecipare all’esposizione. Le adesioni – conclude Preceruti – sono senz’altro un buon segnale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400