Cerca

La vicenda

Mortara, il dottor Michele Trivi è in pensione, ma arriva la sostituta

Il medico di base Francesca Campanini è stata nominata ed eserciterà dal 3 giugno. I pazienti confluiranno in automatico

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

30 Maggio 2025 - 17:04

Mortara, il dottor Michele Trivi è in pensione, ma arriva la sostituta

Palazzo Cambieri ospita gli ambulatori medici

Il dottor Michele Trivi dal primo giugno è in pensione. Oggi, venerdì, ha svolto il suo ultimo giorno di lavoro come medico di base a Mortara. È un professionista stimato e conosciuto in città, specializzato in cardiologia, che era arrivato ad avere il massimo dei mutuati possibili. Ecco perchè è nata una interrogazione al sindaco da parte di una forza politica di maggioranza (Viviamo Mortara) preoccupata per la situazione di disagio che si sarebbe potuta creare. Il primo cittadino Ettore Gerosa, anch'egli medico chirurgo in pensione, ha sollecitato una rapida sostituzione e così è avvenuto.

Il dottor Michele Trivi

È arrivata la nomina da parte di Asst della dottoressa Francesca Campanini che sostituirà Trivi. Il nuovo medico farà gli stessi orari ed eserciterà presso gli ambulatori di palazzo Cambieri a partire dal 3 giugno. I mutuati di Trivi passeranno automaticamente alla Campanini. Negli ultimi anni sono stati parecchi i medici di base della zona di Mortara a lasciare il posto a causa del pensionamento. A Eugenio Gandolfi, Silvana Casale e Maurizio Vidale si è aggiunto Alberto Gazzera scomparso prematuramente. 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400