Cerca

VIGEVANO

Cavalcavia La Marmora chiuso un mese per lavori

Il cantiere sarà aperto da lunedì 7 luglio e dovrebbe concludersi entro il 5 agosto. Saranno sostituti i giunti di dilatazione, troppo rumorosi

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

25 Giugno 2025 - 17:05

Cavalcavia La Marmora chiuso un mese per lavori

VIGEVANO - Un mese di chiusura per il cavalcavia La Marmora dove, da lunedì 7 luglio, inizieranno i lavori di adeguamento acustico della struttura. Il cantiere dovrebbe concludersi entro il 5 agosto. Si andrà incontro a inevitabili disagi viabilistici.

L’ordinanza del Comune prevede infatti l’istituzione del divieto di transito, eccetto i mezzi d’opera e i residenti ove possibile, sul cavalcavia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Leonardo Da Vinci (rotatoria) e l’intersezione con Via Montello. Per quanto riguarda la segnaletica, direzione consentita diritto e a sinistra in via Leonardo Da Vinci all’intersezione con Via De Amicis, per i veicoli con direzione corso Milano; direzione consentita diritto e a destra in via Leonardo Da Vinci all’intersezione con via De Amicis, per i veicoli con direzione viale Mazzini; direzione consentita a destra e a sinistra in via De Amicis all’intersezione con via Leonardo Da Vinci; direzione consentita a destra e a sinistra in Via La Marmora all’intersezione con Via Montello, per i veicoli con direzione centro e infine segnale di direzione consentita diritto e a sinistra in via La Montello all’intersezione con Via La Marmora. Sarà anche vietato usare il parcheggio sottostante il cavalcavia ad uso dei condomini residenti in via De Bussi ai civici 22 – 24 – 26 - 28 e l’area di parcheggio interna riservata ai dipendenti dell’Ospedale civile, adiacente il ponte.

I lavori consistono sostanzialmente nella sostituzione dei giunti di dilatazione presenti sulla carreggiata, che provocano un rumore continuo al passaggio dei veicoli, problema denunciato dai residenti della zona fin dal 2019.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400