Cerca

ABBIATEGRASSO, AGGIUDICATO L'APPALTO

Sede del Centro per l'impiego: lavori a un'impresa napoletana

L'importo supera il milione. Assegnato anche il restauro della cappella del cimitero

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

26 Giugno 2025 - 18:00

Sede del Centro per l'impiego: lavori a un'impresa napoletana

La palazzina ex anagrafe di piazza Vittorio Veneto, futura sede del Centro per l'impiego

Arriverà da Pollena Trocchia (Napoli) l’impresa incaricata di ristrutturare la palazzina ex anagrafe di piazza Vittorio Veneto, che sarà trasformata nella nuova sede decentrata del Centro per l’impiego di Magenta. La gara a procedura negoziata, alla quale hanno partecipato 19 operatori, è stata aggiudicata alla Duemme srl per un importo Iva compresa di 1.059.906,04 euro, con un ribasso del 18,3%.

Il quadro economico del progetto, incluse le spese tecniche e altri oneri, è di un milione 670 mila euro, fondi Pnrr assegnati per 500 mila dalla Regione e per il resto dalla Città metropolitana. Il progetto di fattibilità era stato approvato il 20 marzo scorso e quello esecutivo il 27 maggio. Il giorno stesso sono state avviate le procedure di gara, portate a termine in tempo record.

D’importo inferiore era l’appalto per la seconda fase del restauro e consolidamento strutturale della cappella di cimitero Maggiore. Sono state invitate 56 imprese, 17 in concreto hanno partecipato, le offerte valide sono state 15. Ha prevalso (dopo un sorteggio: tre offerte indicavano l’identico sconto del 16,21%) la De.Bo 3 srl di Cameri (Novara) per un importo Iva compresa di 285.879,55 euro. Una prima fase di interventi più urgenti di messa in sicurezza della stessa cappella era stata realizzata nel gennaio 2022 con una spesa di 92.476 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400