Resta aggiornato
Cerca
territorio
29 Giugno 2025 - 10:40
A Gambolò sono partiti i lavori per la riqualificazione della zona del centro storico cittadino, quella davanti a palazzo Litta e via Robecchi, dove sono in corso gli interventi di asfaltatura e sistemazione, in parte finanziati attraverso fondi arrivati grazie a un bando regionale. Le zone interessate sono quelle davanti all’ingresso di palazzo Beccaria-Litta, il vialetto di collegamento al “portale” su via Castello, il campo da bocce dismesso, la ripavimentazione di via Robecchi. Verranno inoltre inseriti diversi spazi verdi, con aiuole alberate.
Intanto proseguono anche i lavori in corso Umberto, un intervento che modificherà profondamente la principale via di accesso alla città – migliorandone l’impatto estetico –, con la sistemazione delle banchine laterali, nuovi marciapiedi, parcheggi a raso e separazione dei flussi per incrementare la sicurezza stradale, specialmente di pedoni e ciclisti. Il secondo lotto dei lavori riguarda il tratto dall’incrocio con via Vecchia di Vigevano sul cavo Bogino e arriva alla rotonda che incrocia la Sp183.
«Si sta valutando anche un progetto per realizzare un marciapiede che collegherà ad anello la parte davanti a corso Umberto, con il tratto di via Lomellina, ricongiungendosi poi con la città – spiega il sindaco Antonio Costantino – Abbiamo anche altre progettualità in cantiere: entro fine mese dovrebbe infatti essere pronto il progetto per la nuova isola ecologica».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33