Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
01 Luglio 2025 - 15:58
Una delle manifestazioni di protesta nel 2012 contro la chiusura del Tribunale di Vigevano
Impegnare il presidente e la giunta regionale della Lombardia “a sollecitare formalmente il governo e il parlamento affinché, nell’ambito delle sedi giudiziaria in corso di valutazione per una possibile riapertura, sia inclusa anche quella di Vigevano”. Nella giornata di oggi - dopo il vertice in Comune a Vigevano di ieri sera, presenti anche alcuni dei parlamentari di riferimento territoriale - è stata depositata una mozione urgente che verrà discussa nel prossimo consiglio del Pirellone.
Primo firmatario, e relatore del documento, l’ex sindaco di Vigevano ed attuale consigliere regionale della Lega, Andrea Sala. La mozione è stata firmata, tra gli altri, anche da Ruggero Invernizzi (Forza Italia), Claudio Mangiarotti (Fratelli d’Italia) e Allessando Cantoni (Lombardia Ideale).

Andrea Sala, ex sindaco di Vigevano ed attuale consigliere regionale della Lega. E' il primo firmatario della mozione per sollecitare la riapertura del Tribunale di Vigevano
Nella mozione si invita il governatore Attilio Fontana a “a valorizzare la documentazione già prodotta dal Comune di Vigevano e le risultanze dell’iter regionale avviato nella precedente legislatura”. Il riferimento è al voluminoso dossier inviato dalla città ducale a supporto della riapertura del Tribunale e che ha portato all’approvazione della Proposta di legge al Parlamento per la riapertura di Palazzo di giustizia.
Il documento chiede inoltre di “coinvolgere i parlamentari lombardi e tutti i livelli istituzionali interessati per sostenere in modo compatto la richiesta di riapertura del Tribunale di Vigevano”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33