Resta aggiornato
Cerca
MORTARA, I CANTIERI
02 Luglio 2025 - 19:20
I lavori di riasfaltatura in strada Pavese
I cittadini l’hanno scoperto lunedì mattina vedendo le deviazioni e i mezzi d’opera occupare strada Pavese. Era iniziata la riasfaltatura di una delle arterie più importanti della città, lunga 850 metri, che porta all’ospedale, alla piscina, al liceo, al principale parco pubblico. Chiusa al traffico per due giorni senza alcun annuncio alla popolazione, neanche due righe sul sito internet. Una gestione della comunicazione decisamente deficitaria.
Da tempo chiediamo all’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Delfrate di conoscere con un minimo d'anticipo il cronoprogramma del piano strade: anche lui fino a metà della scorsa settimana non era in grado di indicare quale sarebbe stata la prossima via interessata dai lavori dopo strada Vecchia di Galliate. Non glielo dicono, forse per non togliere ai mortaresi il piacere della sorpresa, l'emozione di svegliarsi la mattina e trovarsi dentro un cantiere dove non te l'aspetti. Oggi qualche indicazione l'assessore è stato invece in grado di fornirla: sono in corso i lavori in via Cadorna, poi sarà la volta di via Goia e 25 Aprile.
Domani dovrebbero iniziare lavori anche in via Troncone, anche se non è chiaro di cosa si tratti: i cartelli di divieto di sosta fanno riferimento all'ordinanza del piano strade, nel quale però quella via non è compresa e neppure risulta essere stato mai approvato il relativo progetto. Ma si può procedere senza?
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33