Resta aggiornato
Cerca
l'iniziativa
04 Luglio 2025 - 12:07
Alla Cri di Gambolò serve una nuova sede operativa (foto di Jose LattarI)
Il comitato della Croce Rossa di Gambolò ha lanciato una iniziativa di raccolta fondi con l’obiettivo di finanziare la costruzione di una nuova sede operativa, più moderna e più funzionale. Da tempo, infatti, gli spazi assegnati all’interno del Castello Litta non sono più adeguati alle esigenze. Venerdì scorso è stato presentato il progetto “Acquista un mattone”, ideato per finanziare l’intervento.
Il primo step sarà infatti l’acquisto di un terreno: «L’obiettivo è riuscirci in tempi abbastanza brevi – spiega il presidente della Cri di Gambolò Alfio Lo Castro – diciamo tra questo e il prossimo anno. Individuato il terreno, procederemo con la costruzione degli spazi. Stiamo pensando di iniziare con una struttura, magari utilizzando moduli prefabbricati, di 150 metri quadri circa, che ci consenta di essere da subito operativi sui servizi di soccorso. E con la distribuzione delle borse alimentari, che attualmente vengono consegnate a circa 400 famiglie di Gambolò e Tromello. Stiamo valutando diversi fattori, ora l’obiettivo è raccogliere il più possibile, anche perché i costi di costruzione sono alti. In un secondo momento potremmo poi prevedere un ampliamento».
Alla sottoscrizione possono aderire sia privati cittadini, sia realtà e aziende del territorio con donazioni libere. Con 20 euro si acquista simbolicamente un mattone e ogni donazione sarà riconosciuta con una menzione speciale che permetterà (se lo si desidera) di essere ricordati come sostenitori del progetto. «Non aiuteresti solo noi, ma tutta la comunità», ricordano dal comitato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33