Cerca

La manifestazione

Cassolnovo in festa per San Defendente

Disputata la 52esima edizione del Palio delle Contrade. Vince Stra Vegia (IL VIDEO)

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

06 Luglio 2025 - 11:13

Grande successo sabato 5 luglio a Cassolnovo per ricordare San Defendente, evento storico organizzato dal Comune, insieme all’Associazione Callerio. La disputa ha visto sfilare le quattro contrade originalissime dei quattro rioni per le vie del centro storico, per poi proseguire sul sagrato della chiesa di San Giorgio, ed esattamente: Stra Vegia, San Giorgio, Stradon e Furnasa, accompagnate dai Musici e alfieri dell’Onda Sforzesca di Vigevano. Un gran finale ricco di emozioni, ha visto come vincitori la contrada Stra Vegia e l'assegnazione del Defendentino, in memoria del dottor Arcangelo Pesenti.
Ma i festeggiamenti non finiscono qui. Domenica 6 luglio l'originalissimo “ Marcà at San Difandent” in via San Giorgio, per tutta la giornata. Alla sera, dalle ore 21,30 un tributo alla musica dei Pooh, con la cover band “Il colore dei pensieri”, sul sagrato della chiesa, ingresso gratuito. Lunedì 7 vi attendono i fuochi artificiali alle 22,30 presso il depuratore.
L'evento musicale della Sharyband per motivi di maltempo verrà spostato a venerdì 11 luglio. Un mix di successi pop attuali per tutti. 
Non poteva mancare l’angolo dedicato allo sport con la corsa podistica non competitiva, edizione numero 27 - trofeo “Massimo Manazza e Antonio Baratto - Coppa Emanuele Delfrate”. Ai nastri di partenza, martedì 8 alle 20,30, sempre in via San Giorgio.

(Nell'intervista il diacono Alberto Ascani)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400