Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
15 Luglio 2025 - 17:22
VIGEVANO - È chiuso da oggi (martedì 15 luglio) il traffico automobilistico sul cavalcavia La Marmora. Inizialmente la data di inizio lavori era stata fissata per lunedì scorso, 7 luglio, data che è stata posticipata «per problemi nel reperimento dei materiali», come ha spiegato l’amministrazione comunale. Tuttavia il termine dei lavori resta quello fissato inizialmente: il 5 di agosto.
Ricordiamo che l’ordinanza sulla viabilità nel periodo di apertura del cantiere istituisce il divieto di transito in Via La Marmora (eccetto i residenti nella via) – nel tratto compreso tra l’intersezione con la rotatoria di Via Leonardo Da Vinci e l’intersezione con Via Montello – e il divieto di sosta permanente con rimozione forzata nelle due aree di parcheggio adiacenti e sottostanti al cavalcavia ad uso dei condomini residenti in Via De Bussi e dei dipendenti dell’Ospedale Civile.
Durante i lavori i passaggi pedonali e ciclabili sui due lati del cavalcavia resteranno percorribili alternativamente sia a piedi che in bicicletta. L’ordinanza completa è disponibile come di consueto sul sito del Comune di Vigevano nella sezione “Viabilità e trasporti”, accessibile direttamente dall’homepage. I lavori consistono sostanzialmente nella sostituzione dei giunti di dilatazione presenti sulla carreggiata, che provocano un rumore continuo al passaggio dei veicoli, problema denunciato dai residenti della zona fin dal 2019, alla riapertura del cavalcavia dopo tre anni di lavori.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33