Cerca

LO SPETTACOLO IERI SERA

I Nomadi incantano Vigevano: tutto esaurito al Castello

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

19 Luglio 2025 - 13:38

Serata indimenticabile quella di ieri al Castello Sforzesco di Vigevano dove i Nomadi hanno fatto tappa con il loro tour estivo, registrando il tutto esaurito. Un pubblico caloroso e variegato ha gremito la splendida cornice storica, confermando ancora una volta il legame profondo tra l'energica band e i suoi fans.

Lo storico gruppo emiliano, attivo dal 1963, ha regalato oltre due ore di musica, mescolando grandi classici del repertorio, insieme a brani più recenti. La voce di Yuri Cilloni ha saputo interpretare con passione i brani simbolo del gruppo.

Un sentito ricordo anche ad Augusto Daolio, storico frontman scomparso nel 1992, con un brano interpretato magistralmente con un violino.

Il pubblico, composto da fans di tutte le età, ha applaudito a lungo, dimostrando che la musica dei Nomadi continua a parlare al cuore delle persone, attraversando generazioni e confini musicali.

L’evento, organizzato nell’ambito della rassegna estiva “Vigevano in Castello”, si conferma uno dei momenti clou della stagione culturale cittadina. Un successo che dimostra, ancora una volta, quanto la musica dal vivo, soprattutto se proposta in contesti unici possa unire, emozionare e far sognare.

"Cessate il fuoco adesso" è stato il loro messaggio finale, che ha toccato il cuore di tanti", accompagnato a qualcosa di molto speciale: hanno firmato gli striscioni che i fans avevano portato con sé. Un gesto semplice ma ricco di significato.

Nel video le parole di Beppe Carletti fondatore dei Nomadi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400