Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
23 Luglio 2025 - 20:04
VIGEVANO - E' stato pubblicato poco dopo le 19.30 il decreto del sindaco Ceffa con la composizione della nuova giunta comunale, effetto del rimpasto annunciato nelle scorse settimane. Le novità riguardano il rientro di due assessori della Lega, Nunzia Alessandrino e Riccardo Ghia, che facevano parte dell'esecutivo prima del passo indietro di inizio anno, quando il sindaco si trovava agli arresti domiciliari.
Ottiene un assessorato in più Forza Italia, con l'ingresso di Antonella Mairate, che aveva già fatto parte della giunta ai tempi delle amministrazioni con sindaco Cotta Ramusino. Marzia Segù viene confermata sia come assessore sia come vice sindaco, mentre esce Omar Soresina (Noi Moderati), oltre alle due indipendenti nominate a suo tempo da Marzia Segù nelle sue vesti di sindaco pro tempore: Silvana Pillera e Roberta Motta. I partiti si sono, insomma, ripreso tutto.
Ecco la composizione completa della giunta.
"Permangono in capo al sindaco - si legge ancora nel decreto - tutte le materie, non oggetto di delega agli assessori nominati: Castello e grandi spazi urbani, Bilancio, Rapporti progetto Vigevano-Malpensa, Associazioni d’Arma, Marketing territoriale, Culturale e Turistico, Protezione Civile, Recovery Fund".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33