Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
29 Luglio 2025 - 14:27
Proseguono a ritmo serrato i lavori all’interno del PalaElachem di Vigevano in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva, che sarà inaugurata il prossimo 10 settembre con un appuntamento ormai consolidato: il Memorial Bottacin, che vedrà sfidarsi due big del basket nazionale, EA7 Emporio Armani Olimpia Milano e Bertram Derthona. Ma lo sport non sarà il solo protagonista: il palazzetto si prepara anche ad accogliere i concerti di Loredana Bertè e Francesco Gabbani, già annunciati nel cartellone dei prossimi mesi.
Durante lo smontaggio del vecchio parquet, avviato nelle scorse settimane, è emersa una criticità nel sottofondo in calcestruzzo, che presentava fenomeni di rigonfiamento (pop-out). Una condizione che ha imposto un intervento di ripristino affidato a una ditta specializzata, che ha effettuato operazioni di pulitura, stuccatura e rasatura dell’intera superficie con l’utilizzo di apposite resine.
Nel corso dei lavori, il campo da gioco è stato allungato di circa un metro, migliorando la fruibilità per discipline come pallamano e calcio a 5, che necessitano del campo regolamentare 40x20. Inoltre, sono stati installati nuovi cavidotti e pozzetti per garantire il cablaggio a bordo campo, un elemento fondamentale anche in ottica di trasmissioni e allestimenti futuri.
Il nuovo parquet sarà posato a partire dal 18 agosto, con lavori stimati in circa dieci giorni. In parallelo, nelle prossime settimane verranno sostituiti i lucernari della copertura, che mostrano segni di infiltrazioni. «Questi importanti lavori di manutenzione straordinaria - afferma il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa - insieme agli interventi di ampliamento del parcheggio e sistemazione della viabilità di accesso finanziati con fondi regionali presentati ieri in conferenza stampa, ci consentiranno di avere un PalaElachem sempre più funzionale e pronto per ospitare eventi sportivi e di spettacolo di livello nazionale e internazionale. Il palazzetto di Vigevano è una struttura unica a livello provinciale, sia per le sue caratteristiche che per la sua capienza, ed è certamente uno dei punti di forza per l’attrattività e lo sviluppo della nostra città»..
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33