Cerca

MORTARA, ALL'ASILO VITTORIA

Il reparto di Pneumologia ha un primario di ruolo dopo 13 anni

Nominato il dottor Stefano Tomaselli, in arrivo dal policlinico San Matteo

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

31 Luglio 2025 - 07:45

Il reparto di Pneumologia ha un primario di ruolo dopo 13 anni

Il reparto di Pneumologia dell'ospedale Asilo Vittoria di Mortara

La struttura complessa di Pneumologia di Mortara ha finalmente un primario di ruolo, dopo quasi 13 anni dal pensionamento del dottor Antonio Pasi (1° gennaio 2013). L’avviso pubblico per l’incarico quinquennale si è concluso martedì: ha prevalso nettamente il dottor Stefano Tomaselli (nella foto sotto), 63 anni, bergamasco d’origine ma laureato e residente a Pavia, in servizio al policlinico San Matteo. La data d'insediamento non è stata ancora definita, potrebbe occorrere qualche mese.

L’unico sfidante rimasto in lizza era un interno, il dottor Roberto Venturini, 63 anni, vigevanese. Dal luglio 2024 regge il reparto come facente funzione, dopo aver avvicendato Adriano Scoccimarro al pensionamento di quest’ultimo. Aveva presentato domanda anche Achille Bianchi, 61, che lavora all’Inrca di Casatenovo (Lecco), ma poi non s’è presentato al colloquio.

Il primariato di nuova istituzione di Neuropsichiatria infantile va invece alla dottoressa Susanna Russo, 62 anni, proveniente dall’Asst Fatebenefratelli Sacco. Con lei erano in lizza un’interna, Laura Nonini, in servizio a Voghera, e Nunzia Delia Albanese, dipendente dell’Asst Nord Milano. Per la stessa struttura si è concluso anche il concorso per reclutare nuovi medici. I posti erano 2, le domande 8, ma 4 non si sono presentati. Gli altri 4, tutti specializzandi e tutti idonei, sono stati assunti in blocco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400