Cerca

ieri sera ai piccolini

Vigevano, l'On. Silvia Roggiani ospite alla Festa Democratica: "Parlamento esautorato dal governo"

La deputata e Segretario Regionale del PD è intervenuta nell'ambito del convegno "Parlamento Live: le scelte che plasmano il futuro"

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

02 Agosto 2025 - 12:39

Prosegue il lungo mese della Festa Democratica presso la frazione Piccolini di Vigevano. L'evento, organizzato dalla sezione vigevanese del Partito Democratico, ieri sera ha avuto come ospite l'On. Silvia Roggiani. La giovane deputata, dal 10 giugno scorso Segretaria della 5ª Commissione Bilancio, tesoro e programmazione della Camera, a livello locale è anche un punto di riferimento importante in quanto è la Segretaria Regionale dei Dem.

A margine del convegno intitolato "Parlamento Live: le scelte che plasmano il futuro", in cui ha presenziato oltre al segretario cittadino Marco Vassori e il consigliere di minoranza in Municipio Alessio Bertucci anche il Segretario provinciale Simone Marchesi, l'On. Roggiani ha spiegato come il governo abbia depauperato il ruolo del Parlamento in questi tre anni di legislatura. A giudizio della deputata, infatti, la maggioranza di centrodestra guidata da Giorgia Meloni usa spesso il ricorso al voto di fiducia per approvare i propri decreti legge evitando le discussioni in Aula. 

La Segretaria Regionale del PD, inoltre, ha sottolineato come il governo sul piano interno non stia facendo abbastanza su diversi aspetti come quelli sociali. Sul piano del lavoro, per esempio, nonostante quasi il 63% di occupazione complessiva è aumentato il numero dei lavoratori poveri e con contratti precari. Inoltre, Roggiani nel corso della serata di dibattito ha denunciato i rischi di una "lombardizzazione" della sanità pubblica nazionale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400