Cerca

le previsioni per i prossimi giorni

Il caldo di Caronte non molla: sole e afa in tutta Italia, con qualche temporale sui rilievi

L’anticiclone africano continua a dominare la scena meteorologica italiana, garantendo tempo stabile e temperature elevate su gran parte del Paese. Secondo le previsioni di iLMeteo.it, almeno fino a giovedì giornate soleggiate e afose, interrotte solo da locali temporali pomeridiani sui rilievi alpini e appenninici

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

11 Agosto 2025 - 15:34

Il caldo di Caronte non molla: sole e afa in tutta Italia, con qualche temporale sui rilievi

Per la giornata di domani, iLMeteo.it conferma il “dominio assoluto dell’anticiclone africano Caronte” e prevede cielo poco nuvoloso su tutte le regioni, con venti settentrionali a tratti intensi in Puglia e mari calmi sotto costa. Nella notte e fino alle prime ore del mattino di mercoledì, l’atmosfera resterà stabile, con bel tempo ovunque salvo isolate piogge in Trentino.

Martedì 12 agosto il Nord vivrà una giornata nel complesso stabile e soleggiata, con temporali in sviluppo nel pomeriggio sull’arco alpino. Al Centro, mattinata soleggiata seguita da possibili piogge sui settori montuosi, mentre al Sud il cielo resterà sereno e le temperature stazionarie.

Mercoledì 13 agosto la situazione si ripeterà: bel tempo al mattino, temporali pomeridiani sulle Alpi e, al Centro, sui rilievi appenninici. Rovesci isolati potrebbero interessare il Cilento. Sul resto del territorio, ampio soleggiamento e caldo afoso.

Giovedì 14 agosto ancora sole in pianura e lungo le coste, con nuovi temporali pomeridiani attesi su Alpi, Prealpi e Appennino centrale. Al Sud possibili fenomeni veloci sui rilievi interni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400