Cerca

sanità

Ats Pavia, cambio alla guida sociosanitaria: Ilaria Marzi passa a Val Padana, al suo posto Laura Da Prada

A Mantova ricoprirà lo stesso ruolo

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

12 Agosto 2025 - 15:30

Ats Pavia, cambio alla guida sociosanitaria: Ilaria Marzi passa a Val Padana, al suo posto Laura Da Prada

Lorella Cecconami, direttore generale di Ats Pavia con la dottoressa Ilaria Marzi.jpg

Dal 19 agosto la dottoressa Ilaria Marzi lascerà l’incarico di direttore sociosanitario di Ats Pavia per assumere lo stesso ruolo presso l'Agenzie di tutela della salute Val Padana, con sede a Mantova. La decisione è legata a motivi personali di avvicinamento alla propria residenza, in seguito al pensionamento del dirigente in carica in quell’azienda. Dal 1° settembre la direzione sociosanitaria di Pavia sarà affidata alla dottoressa Laura Da Prada, attuale direttrice del Distretto di Voghera - Comunità Montana Oltrepò.

Il direttore generale di Ats Pavia Lorella Cecconami, a nome di tutta l’azienda, ha espresso un «ringraziamento formale» a Marzi, ricordando che «ha guidato con competenza, passione e senso del servizio l’area sociosanitaria dell’Agenzia per oltre sette anni, contribuendo in maniera rilevante allo sviluppo delle reti territoriali e alla qualità dei percorsi assistenziali dedicati alle persone più fragili. Ha saputo rafforzare l’integrazione tra i servizi sociosanitari e sociali, costruendo relazioni solide con enti locali, istituzioni e stakeholder del territorio, sempre nell’ottica della prossimità e della presa in carico dei bisogni delle comunità», si legge nella nota di Ats.

La direzione di Ats Pavia ha sottolineato come «la collaborazione con la dottoressa Marzi sia sempre stata improntata alla stima reciproca e alla piena sintonia professionale» e le ha augurato «un cammino ricco di nuove soddisfazioni e successi, nella certezza che continuerà a offrire un contributo prezioso al servizio sanitario regionale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400