Resta aggiornato
Cerca
vigevano
28 Agosto 2025 - 16:57
Il bocciodromo di Vigevano (immagine di repertorio). Da oltre un anno è chiuso a causa degli elevati costi di gestione
Le luci sono spente da oltre un anno, eppure all’orizzonte s’intravede uno spiraglio: il bocciodromo di Vigevano potrebbe tornare a funzionare. La Federazione Italiana Bocce, infatti, si è resa disponibile per tornare a farlo vivere non solo necessariamente per la pratica delle bocce ma anche per altro.
«Da parte nostra c’è la volontà di renderlo nuovamente fruibile per diversi giocatori che a Vigevano ci sono ancora seppur in numero minore rispetto al passato – spiega Matteo Stefanone, vicepresidente di FIB Lombardia –. La struttura cittadina è forse una delle più belle e grandi che ci sia del territorio, ragion per cui è un peccato che resti chiusa». Guardando attorno, infatti, gli unici campi da bocce sono quelli di Cilavegna e Abbiategrasso. Non solo: «Pur di non lasciarlo inutilizzato, siamo disposti – aggiunge Stefanone – anche a ridurre gli spazi e riqualificarli per altre attività, magari partecipando a dei bandi regionali o nazionali».

L'assessore allo sport Nunzia Alessandrino (in foto) non esclude un dialogo con la Federbocce per l'eventuale riapertura e riqualifica del bocciodromo di Vigevano
Al di là delle buone intenzioni, c’è un incombente da risolvere. «Prima di tutto, servirebbe separare la gestione del bocciodromo dalla società che ha in mano tutto il centro sportivo – afferma Nunzia Alessandrino, assessore allo sport – poi si potrà pensare a come utilizzarlo nuovamente. Per fare questo – aggiunge sempre Alessandrino – servono poi risorse. Io comunque non escludo alcuna apertura, perciò se la Federbocce ci tende una mano io sono pienamente disponibile ad ascoltarli».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33