Cerca

La storia

Dall'Australia per vedere Masini: il lungo viaggio di Anthony e Vanessa

Il giro del mondo per assistere al concerto del loro idolo

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

05 Settembre 2025 - 15:42

Dall'Australia per vedere Masini: il lungo viaggio di Anthony e Vanessa

Dall'Australia per vedere Marco Masini. Hanno girato il mondo Anthony Italia (il cui nome tradisce origini nostrane: il padre era di Siracusa) e la moglie Vanessa. Vivono a Melbourne. Mercoledì sono arrivati a Vigevano con un'auto noleggiata all'aeroporto e ripartiranno sabato. L'obiettivo della gita era proprio vedere, ancora una volta, il concerto del loro cantante preferito.

«Dovevamo scegliere – spiegano – tra la data a Vigevano e quella a Pisa. Ma a Pisa eravamo già stati, e non immaginavamo che Vigevano potesse essere così bella». E così tra un giro in piazza e uno in castello, col desiderio di salire sulla torre del Bramante (oggi chiusa, perché c'è il concerto: ci riproveranno domattina), contano le ore per sentire “T'innamorerai”, o “Disperato” e magari per riuscire a farsi una foto col loro idolo.

Anthony è un batterista e lavora nel mondo della musica. Così ha organizzato i suoi impegni nel nostro Paese per riuscire ad esserci. «Chi altri adoro? Claudio Baglioni».

STASERA IL CONCERTO

Col tour “90 ‘95 ‘25 Ci vorrebbe ancora il mare” il cantante toscano festeggia 35 anni di carriera in un tour che riprende il titolo di uno dei suoi brani più celebri. Si tratta anche dell’anniversario numero 35 dell’iconico album “Sotto il segno della Vergine”. Dal vivo, nel suo spettacolo, Masini ripercorrerà i suoi più grandi successi, tra cui “Disperato”, “Bella stronza”, “Perché lo fai” e molti altri. Presenterà anche alcuni brani del suo ultimo album “10 Amori”, prodotto da Momy Records, Concerto Music e BMG. «Trentacinque anni di emozioni e canzoni - aveva dichiarato il cantante - che hanno segnato la mia storia e, spero, anche la vostra. Brani che ci hanno unito e che ancora oggi continuano a farlo. E allora, quale modo migliore per festeggiare se non salire sul palco e vivere tutto questo insieme? Non vedo l’ora di tornare a provare insieme a voi quella sensazione speciale, in quegli occhi e in quelle voci che si ritroveranno, faremo di nuovo la magia: il passato che ritorna, il futuro da immaginare, il presente da vivere intensamente». Biglietti su TicketOne, prezzi da 49 a 65 euro. Inizio: ore 21,30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400