Cerca

Vigevano

Vidari: «I bagni sono agibili»

Il Comune annuncia gli aggiornamenti sui lavori alla scuola primaria

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

12 Settembre 2025 - 15:33

Vidari: «I bagni sono agibili»

«I bagni sono agibili e utilizzabili». Il Comune di Vigevano fa il punto sulla situazione della primaria Vidari, dopo le polemiche estive sulle condizioni dei servizi igienici del vetusto istituto di via Diaz.

«Come anticipato nel comunicato stampa del 3 settembre – è il comunicato del municipio di Vigevano – in seguito ai sopralluoghi effettuati nelle scuole cittadine dal sindaco Andrea Ceffa insieme all’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ghia e all’assessore alle Politiche educative Massimo Boccalari, in questa settimana sono stati consegnati e installati i componenti da sostituire nei sette bagni non funzionanti (sui circa 40 servizi igienici complessivamente presenti) della scuola primaria Vidari. I bagni della scuola, come previsto e comunicato, sono di conseguenza stati ripristinati prima dell’inizio delle lezioni e risultano oggi tutti agibili e utilizzabili. Tale intervento si colloca nell’ambito di una serie di interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria sul patrimonio edilizio scolastico comunale, alcuni anche di consistente entità e complessità di realizzazione».

La situazione ad agosto

«In particolare – prosegue il Comune – per la scuola primaria Vidari nel mese di luglio sono stati effettuati la pulizia e sanificazione straordinaria del sottotetto e il ripristino della copertura dell’edificio per evitare le infiltrazioni e l’ingresso dei piccioni. È stata inoltre eseguita la pulizia dei canali di gronda della copertura. Alla fine del mese di agosto sono iniziati gli interventi di manutenzione dei bagni, che hanno riguardato in primo luogo il ripristino dell’intonaco e delle finiture intorno agli infissi sostituiti negli anni scorsi e in secondo luogo, appunto, il ripristino della funzionalità dei servizi igienici. È previsto inoltre un intervento manutentivo al cancello d’ingresso e a breve saranno riverniciate le porte di ingresso dei bagni. Gli interventi nelle altre scuole cittadine proseguono come programmato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400