Cerca

A VIGEVANO E MORTARA

Bar degli ospedali, nuovo appalto: cambia il concessionario

Gara combattuta: un operatore di Acqui Terme vince raddoppiando il canone

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

17 Settembre 2025 - 21:46

Bar degli ospedali, nuovo appalto: cambia il concessionario

Il bar interno dell'ospedale di Vigevano

Cambia il gestore dei bar interni degli ospedali dell’Asst. Entrambi i lotti della gara indetta da Asst Pavia il 10 dicembre 2024, per la Lomellina e per l’Oltrepo, sono stati aggiudicati al medesimo soggetto, la Dp srls di Acqui Terme (Alessandria), che prenderà il posto della Volpi Pietro srl di Sant’Angelo Lodigiano, il cui contratto è scaduto da 10 mesi e in proroga.

Sono state gare molto combattute: per il lotto Lomellina, con i bar degli ospedali di Vigevano (nella foto) e Mortara, hanno partecipato cinque soggetti, tre dei quali in gara anche per l’Oltrepo, con i bar di Voghera, Stradella e Varzi. La durata dell’affidamento è 5 anni. Gli altri concorrenti erano Food Evolution srl di Curno (Bergamo), Ristoservice srl di Arcore (Monza) e Serim srl di Carugate (Milano).

Dp srls ha raddoppiato il canone base: per la Lomellina era di 225 mila euro, mentre ne ha offerti 450 mila, pari a 90 mila annui o 7500 al mese; per l’Oltrepo la cifra è un po’ inferiore, 390 mila euro, anche lì con un sostanziale raddoppio. Inoltre garantisce uno sconto del 20% ai dipendenti. Il passaggio delle consegne avverrà dopo la firma dei contratti. Gli addetti attuali saranno riassorbiti dal nuovo concessionario. Tra le novità si parla di un ampliamento degli orari d’apertura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400