Resta aggiornato
Cerca
lomellina
22 Settembre 2025 - 16:27
La cerimonia di consegna delle borse di studio è stata organizzata al teatro Martinetti
Si è tenuta ieri, domenica, all’interno del teatro Martinetti di Garlasco la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Chiara Poggi, un’iniziativa dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che era stata istituita dal Comune un anno dopo la morte della 26enne. Il primo premio, che consiste in un assegno di 500 euro, è stato consegnato a Federico Di Pauli; seconda classificata Marjeta Gjini (500 euro), terzo Alessandro Tosi (300 euro), quarta Emma Cerutti (200 euro). Hanno partecipato anche Cristian Gervasi, Carlo Rodolfo Masera, Vittoria Bellone ed Elisa Girani.
Alla cerimonia erano presenti i genitori di Chiara Poggi e le autorità cittadine, a partire dal sindaco Simone Molinari, il quale ha ringraziato la scuola, la preside Gregotti il corpo docenti, le autorità civili, religiose, politiche e militari, e i referenti delle associazioni che hanno partecipato all’evento. «Rita e Giuseppe Poggi, due persone straordinarie a cui va l’abbraccio di tutta la nostra comunità cittadina», sono state le parole rivolte dall’amministrazione comunale.
«La luce della genuinità e della bontà di Chiara – ha detto l’assessore con delega a politiche giovanili e cultura Riccardo Invernizzi – e il suo esempio sono la chiave di lettura per il futuro di questi ragazzi, che rappresentano l’eccellenza della loro generazione e che sono il frutto dell’unica comunità cittadina che conosciamo e in cui ci riconosciamo».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33