Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
24 Settembre 2025 - 17:31
VIGEVANO - Leggerà brani da “L’uomo che piantava gli alberi”, il racconto di Jean Giono che narra di un pastore, in seguito divenuto apicoltore, che con dedizione instancabile riesce a riportare il verde in una valle arida situata ai piedi delle Alpi francesi, non lontano dalla Provenza e dal villaggio di Vergons, durante la prima metà del Novecento.
Sarà questa la forma di protesta messa in scena dall’attore vigevanese Stefano Chiodaroli domenica prossima (28 settembre dalle 10 alle 12) contro il taglio della piante in via Rocca Vecchia. «Il taglio dei tigli del mercato coperto sembra inevitabile (anche se verranno sostituiti). Io sono contrario a questa scelta e credo che avere dentro la città quanto più verde possibile sia una cosa buona. Sarà il mio personale modo artistico di dichiarare amore per un mondo sempre più verde», spiega Chiodaroli.
In contemporanea alla performance dell’attore ci sarà anche un presidio organizzato da Pd, Polo Laico, M5S e Rifondazione Comunista, con la partecipazione delle associazioni che diedero vita alle proteste di un anno fa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33