Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
24 Settembre 2025 - 17:41
VIGEVANO - Un altro sabato di solidarietà nei confronti della popolazione di Gaza e della Global Sumud Flotilla: in Piazza Ducale, a partire dalle 17 ci sarà un presidio promosso dalla sezione vigevanese dell’Anpi. Una manifestazione, in quel caso organizzata dal “Coordinamento per la pace di Vigevano e Lomellina”, che comprende una ventina di associazioni di volontariato, si era già svolta lo scorso 9 agosto (nella foto).
Al presidio “Vigevano per Gaza di sabato aderiscono numerose associazioni e partiti: Oltremare, Slow Food, L’articolo 3, Ero Forestiero, Futuro Sostenibile, il Coordinamento per la pace già citato, Sostenibilità Equità Solidarietà, Arte Il Faro, Attac prov Pavia, Legambiente, La Barriera, Sunia, Cgil Pavia, Libera, Auser, Rete Antifascista. Tra i partiti, Rifondazione, Pd, Alleanza Verdi Sinistra, M5S.
Secondo Piero Pizzi di Vigevano Prima di Tutto, però, «si è scelto consapevolmente di organizzare di fatto una manifestazione meramente politica, connotata specificatamente a sinistra, non cercando di unire la città su questo tema».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33