Resta aggiornato
Cerca
questa mattina
25 Settembre 2025 - 16:54
In una giornata di sole splendente è iniziata stamattina "Sport Exhibition", manifestazione organizzata dal Pool vigevano Sport in collaborazione con il CONI provinciale e con il supporto di ben 68 società sportive cittadine di diverse discipline. Presso un palco allestito dentro il cortile interno del Castello Sforzesco ha avuto luogo la cerimonia con l'intervento dei principali organizzatori alla presenza dei rappresentanti istituzionali del Comune di Vigevano come l'assessore allo sport Nunzia Alessandrino e della provincia.
Tra i presenti il n.1 del Pool Oscar Campari accompagnato dal delegato provinciale del CONI Luciano Cremonesi. Sono poi intervenuti anche i rappresentanti di alcuni club sportivi cittadini come Elachem Vigevano e la Pallavolo Florens, nonché il c.t. della Nazionale femminile di calcio e vigevanese doc Andrea Soncin. Presente inoltre anche il presidente regionale di CONI Marco Riva e anche Gianni Merlo, già presidente della AIPS e ideatore della mostra sui manifesti olimpici e della loro evoluzione nel corso del tempo da Atene 1896 ad oggi.
La giornata di oggi e domani sarà aperta prevalentemente alle scolaresche che già oggi hanno letteralmente invaso tutti gli stand situati all'interno dell'edificio storico per provare le discipline sportive di massa dal basket all'atletica e agli sport invernali, passando per quelle più di "nicchia" come l'arrampicata, la pesca sportiva e le arti marziali.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33