Cerca

Vigevano

Vinicia Bistrot: sabato 4 l'apertura in corso Novara. Super colazioni e un aperitivo che è ancora meglio di una cena...

Gestito dallo staff della Polleria Astigiana, garantisce eccellenza dalla colazione alla sera

Email:

informatore@ievve.com

03 Ottobre 2025 - 16:38

Vinicia Bistrot: sabato 4 l'apertura in corso Novara. Super colazioni e un aperitivo che è ancora meglio di una cena...

L’aperitivo: ormai, per motivi di costi e poca lungimiranza, ci si accontenta di ricevere due patatine, qualche arachide, la focaccia vecchia scaldata. Il disappunto arriva soprattutto alla cassa.
Bisogna invece immaginare qualcosa che a Vigevano non c’era ancora. Un tagliere ricco, ricchissimo e soprattutto buono, che sazia e fa godere, perché i prodotti saranno gli stessi venduti alla Polleria Astigiana, coi vini in mescita di qualità massima. Sarà questa la proposta del nuovo Vinicia Bistrot by Astigiana di corso Novara 49. L’apertura è prossima: sabato 4 ottobre.


I reel su Facebook e Instagram sono accattivanti e spiegano tutto. Le immagini già fanno venire fame, il racconto avvolge e fa davvero venire voglia di andare lì e provare. Lo slogan, «Ti sembra troppo?», ha un doppio significato. Questo perché il prezzo di un aperitivo qui è chiarito subito: 24,90 euro. Ma li vale tutti. «Preferite – chiariscono i titolari, con grande genuinità – uno spritz annacquato e due stuzzichi a 15 euro, o una tartare con la carne di manzo dell’Astigiana, pinoli, senape e un grande Prosecco ad accompagnare?». «Sareste contenti – proseguono – di ricevere solo due noccioline al posto della nostra proposta vegana con verdure, gazpacho, grissini senza strutto?». E poi quei taglieri bellissimi, da acquolina, con salumi Dop da tutta Italia e formaggi come il miglior Taleggio, il blu di capra, o tesori nascosti nelle montagne svizzere...


Perfino il caffè è eccezionale, con la macchinetta migliore in commercio per rendere speciale la colazione, come da tradizione italiana. La pausa pranzo, infine, è la ste<ssa che si potrebbe fare all’Astigiana, ma seduti al tavolo, serviti e riveriti. Lasagne, rosticceria...
«Siamo sempre noi dell’Astigiana – spiegano i gestori – che rileviamo un’altra attività rinomata, il bar Vinicia, trasformandolo in bistrot per proporre ancora il meglio ai nostri clienti». Orari: 7,30 - 19,30 con orario continuato durante la settimana. Venerdì e sabato si chiude alle 20,30. Domenica: 7,30 - 12,30, 16,30 - 20,30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400