Cerca

politica

Forza Italia Giovani: il garlaschese Riccardo Invernizzi nominato segretario dell’area nord-ovest (Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta)

Confermato anche alla segreteria provinciale. Nelle segreteria regionale del partito entra un altro lomellino: Matteo Robecchi di Robbio

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

06 Ottobre 2025 - 15:50

Forza Italia Giovani: il garlaschese Riccardo Invernizzi nominato segretario dell’area nord-ovest (Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta)

Riccardo Invernizzi, 28 anni, assessore comunale a Garlasco, è stato nominato segretario dei Giovani di Forza Italia per l’area nord-ovest (Liguria- Lombardia- Piemonte e Valle D’Aosta) ed è stato confermato anche alla guida della segreteria provinciale. La nomina è arrivata nel corso della riunione per il rinnovamento della segreteria regionale, coordinata da Andrea Ninzoli, di giovedì scorso presso la sede del partito in via Mecenate, a Milano. «Sono contento di potere continuare il lavoro iniziato oltre due anni fa insieme al grande gruppo pavese – sono state le dichiarazioni di Invernizzi – Sono consapevole dei tanti impegni, ma ho a cuore la crescita numerica del gruppo e ho deciso di allargare la squadra del direttivo, infatti nelle prossime settimane comunicherò un potenziamento della suddivisione del lavoro del nostro gruppo con nomine per aree territoriali e per settori tematici che andranno ad allargare l’organico che già c’è».

Sempre nel corso della riunione, è stato nominato anche un altro giovane proveniente dalla Lomellina: si tratta di Matteo Robecchi, 25 anni di Robbio, che sarà il responsabile regionale dei giovani per quanto concerne la segreteria e i tesseramenti. «Sono onorato di questa nomina, ringrazio il segretario Invernizzi e il segretario regionale Andrea Ninzoli. Cercherò di fare del mio meglio, seguendo l’esempio di Robbio e della buona amministrazione che ho imparato in questi anni», ha dichiarato Robecchi.

I giovani tesserati di Fi in provincia di Pavia sono oltre cento. «Siamo attrattivi e abbiamo fatto un lavoro che ci ha portati a crescere di anno in anno – afferma Riccardo Invernizzi – Nella prossima conferenza stampa ufficializzeremo, insieme con alcune modifiche nell’organigramma, nuovi ingressi di giovani che ci porteranno a crescere ancora di numero. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare su temi che articoleremo in eventi che vedranno il nostro movimento giovanile come protagonista. L’ingresso nella segreteria regionale di Matteo Robecchi è un segno del buon lavoro della nostra squadra: un giovane meritevole e protagonista nell’associazionismo lomellino, che incarna il valore della buona politica della giunta Francese di Robbio, linea a cui è politicamente vicino».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400