Cerca

territorio

Gambolò, Polisportiva: è stata sottoscritta una nuova convenzione fino al 2045

A fronte dell’esecuzione di lavori per oltre 112 mila euro

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

15 Ottobre 2025 - 11:07

Gambolò, Polisportiva: è stata sottoscritta una nuova convenzione fino al 2045

Il comune di Gambolò e la società Polisportiva Lomellina, che gestisce in concessione diversi impianti sportivi in via Olimpia, hanno sottoscritto una nuova convenzione. Lo scorso gennaio, la società aveva proposto di rinegoziare la convenzione, avviata nel 2008 e poi rivista nel 2010, proponendo una serie di interventi straordinari di ammodernamento e riqualificazione delle strutture. In particolare, gli interventi attenzionati erano quelli dei campi da tennis e calcetto. «Gli uffici – spiega il sindaco Antonio Costantino – avevano ricevuto la proposta lo scorso gennaio, ed è stata valutata. I lavori di miglioramento sono stati effettuati, quindi si è provveduto a procedere secondo gli accordi».

La convenzione tra il Comune e la Polisportiva Lomellina è stata allungata (la scadenza precedente era dicembre 2033) fino alla fine del 2045, a fronte dell’esecuzione di lavori per 112mila e 734 euro. In particolare, il campo coperto da tennis e calcetto presentavano un fondo di gioco «ormai usurato e deteriorato», si legge nella relazione, che necessitava un’opera di rifacimento.

E, visto «l’incremento costante delle attività sportive presenti nei nostri campi – scrive la Polisportiva – e all’ottimo lavoro di squadra svolto negli ultimi anni tra Comune, Polisportiva Lomellina e associazioni del territorio, è necessario, con particolare urgenza, coprire, con struttura gonfiabile rimovibile nei mesi estivi, il campo da tennis all’aperto». Gli altri lavori hanno riguardato la sostituzione degli infissi della struttura nelle zone della reception e degli spogliatoi dei campi da tennis, la messa a norma dei maniglioni antipanico, e la sostituzione di una caldaia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400