Resta aggiornato
Cerca
SABATO E DOMENICA
16 Ottobre 2025 - 15:20
Due giornate di open day per vaccinarsi contro l’influenza, aperti gratuitamente e senza necessità di prenotazione a tutta la popolazione d’età superiore a 12 anni. L’iniziativa, promossa congiuntamente da Asst e Ats nell’ambito della campagna regionale, prenderà il via sabato a Mortara, alla Casa di comunità all’interno dell’ospedale Asilo Vittoria, dalle 9 alle 14; l’indomani, domenica, nella stessa fascia oraria, le somministrazioni avverranno a Vigevano, sempre alla Casa di comunità di viale Montegrappa, oltre che a Pavia e Voghera.
La vaccinazione è raccomandata in via prioritaria per le persone di 60 anni e più, per chi è affetto da patologie croniche o condizioni di fragilità, per le donne in gravidanza o nel post partum, per gli operatori dei servizi essenziali e per il personale sanitario e socio-sanitario. Nella stessa seduta, per gli aventi diritto, sarà possibile sottoporsi anche alle vaccinazioni anti-Covid, anti-pneumococco e anti-Herpes Zoster.
Da lunedì 13 la campagna di vaccinazione antiinfluenzale è aperta a tutti, dopo la prima fase in cui ci si era concentrati sulle categorie prioritarie: in due settimane hanno ricevuto la somministrazione 142.201 lombardi. Ora tutti possono rivolgersi al proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta per i bambini, oppure recarsi (previa prenotazione al portale regionale) ai centri vaccinali o nelle farmacie aderenti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33