Resta aggiornato
Cerca
L'evento
22 Ottobre 2025 - 23:31
Tappe forzate e obiettivo raggiunto da una squadra «forte e coesa» per la Nissan Riccardi di Magenta e Vigevano che ha vinto per la prima volta il Nissan Global Award, dopo soli tre anni dall’ingresso nella rete Nissan, avvenuto nel novembre del 2022. Il premio è assegnato annualmente alle migliori organizzazioni Nissan al mondo che si distinguono per risultati di vendita, post-vendita e qualità. Nell’ultimo anno, Riccardi ha ottenuto ottime performance di vendita, che gli hanno permesso di raggiungere il primo posto fra le concessionarie italiane in temini di quota di mercato, raggiungendo lo straordinario valore del 3,6%. Inoltre, la qualità dei processi si conferma un punto di forza della concessionaria, con il 98% dei clienti completamente soddisfatti del servizio di vendita e il 96% dei clienti completamente soddisfatti del servizio di assistenza.
Clienti soddisfatti e fedeli premiano Riccardi con un tasso di retention superiore alla media della rete Nissan in Italia di ben 37 punti percentuali. Clienti che dal 2024 hanno un’opportunità in più per vivere un’esperienza con tanti vantaggi e zero pensieri, grazie a Nissan More, il nuovo programma di garanzia facile da attivare e gratuito per il cliente, basta eseguire un tagliando di manutenzione presso la rete Nissan, e può essere rinnovato, sempre con un tagliando, fino al decimo anno di vita della vettura o fino al limite di 200.000 km di percorrenza. Nissan More offre una copertura assicurativa (polizza collettiva emessa da Nissan International Insurance Ltd) di un anno (o per il chilometraggio previsto dal piano di manutenzione) sui componenti più importanti e costosi del veicolo.
La consegna del Nissan Global Award è avvenuta nell’ambito di un evento, alla presenza di Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, e di Daniele Riccardi, direttore generale della concessionaria. Il primo ha dichiarato: «In soli tre anni, Riccardi è diventato uno dei migliori concessionari Nissan in Italia e nel mondo, addirittura il primo assoluto in Italia per quota di mercato. Risultati che confermano come nel novembre del 2022 Nissan e Riccardi hanno dato vita a una partnership di successo basata su valori comuni e sulla capacità di cogliere ogni opportunità offerta dalla gamma di prodotti, tecnologie e servizi Nissan». Mentre Riccardi ha commentato: «Coroniamo un sogno, ovvero vedere realizzati gli sforzi, la professionalità e la passione della squadra Riccardi. Riceviamo il nostro primo Nissan Global Award e ce la metteremo tutta per arricchire la nostra bacheca in futuro, consapevoli di poter offrire ai nostri clienti prodotti e servizi altamente competitivi come ad esempio Nissan More, la garanzia che si rinnova con un tagliando». E i due, come consuetudine nipponica, hanno rinnovato una cerimonia simbolica che era stata portata a termine anche nel 2022. Toro ha consegnato a Riccardi una bambolina “Daruma” a cui ha annerito un occhio, come da tradizione giapponese, in attesa di poterlo fare anche per il secondo appena i risultati prefissati di vendita saranno raggiunti. La serata, dedicata agli addetti e al gruppo, è servita anche a illustrare i nuovi modelli Nissan di cui sono previsti i prossimi lanci in un mercato dell’auto sempre più competitivo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33