Cerca

territorio

In biblioteca non solo libri

Gravellona Lomellina, dal gruppo di lettura, al gaming fino alle camminate: le iniziative culturali proposte

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

27 Ottobre 2025 - 15:11

In biblioteca non solo libri

La biblioteca comunale di Gravellona Lomellina sta rilanciando la propria offerta, promuovendo anche una serie di iniziative gratuite, a cui possono accedere gli iscritti. Le proposte vengono organizzate il martedì (ore 15,30-18,30) e il sabato (10-12). Una delle più interessanti è il gruppo di letturaGravelleggendo”. «Funziona così – spiegano gli organizzatori – ci si trova più o meno una volta al mese per parlare delle proprie impressioni su uno stesso libro che si era scelto in precedenza, e che vi procura la biblioteca, per fare due chiacchiere mentre ci si rinfresca con biscottini, bibite e buon vino, o anche solo per passare una serata lasciando le preoccupazioni fuori dalla porta».

Ci sono poi il cineforum, la serata dedicata al gioco degli scacchi (aperta anche a chi vuole imparare) e quella dedicata al burraco. È invece un progetto portato avanti con l’associazione culturale “Ricreando” e con “Artemista” la proposta di “Gaming in biblioteca. Oltre le parole”, che si tiene l’ultimo sabato del mese, da settembre a maggio, è un’iniziativa dedicata al mondo dei giochi da tavolo, con proposte davvero per tutti i gusti.

Altri progetti sono ancora in fase di “work in progress”, come ad esempio l’organizzazione di camminate naturalistiche e culturali. Chi è interessato a offrire spunti e contributi, o semplicemente ha voglia di esprimere la propria opinione, è invitato a mandare una mail a gravbiblio@gmail.com.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400