Resta aggiornato
Cerca
questa mattina la presentazione
03 Novembre 2025 - 15:03
Gianni Merlo (al centro) assieme al sindaco Ceffa e l'assessore Alessandrino (foto J.Lattari)
Un importante evento sta per tornare sul palco del Teatro "A.Cagnoni" di Vigevano. Il prossimo 10 novembre, infatti, dalle ore 20.30 verranno a far visita Alberto Tomba, Deborah Compagnoni e Kristian Ghedina nell'ambito dell'evento denominato "Le leggende della neve", serata talk organizzata dall'AIPS, associazione della stampa sportiva mondiale presieduta dal noto cronista sportivo e vigevanese Gianni Merlo, in collaborazione con Comune di Vigevano, Pool Vigevano Sport, USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), Fondazione Piacenza e Vigevano con il contributo di Regione Lombardia.
L'evento è stato presentato questa mattina nella Sala del ridotto del Teatro cittadino alla presenza del sindaco Andrea Ceffa e dell'assessore allo Sport Nunzia Alessandrino. Presente anche Oscar Campari, n.1 del Pool Vigevano Sport, ed anche un altro ex giornalista e vigevanese doc Pierangelo Molinaro, anch'egli inviato in passato per conto del quotidiano La Gazzetta dello Sport assieme a Merlo per lo sci. Molinaro sarà uno degli oratori della serata con cui dialogherà con gli ex sciatori.

La presentazione dell'evento in programma il prossimo lunedì al teatro Cagnoni (foto J. Lattari)
«Dopo l'evento dello scorso anno che aveva chiuso i festeggiamenti del centenario dell'associazione - spiega Merlo - non potevamo non fare qualcosa legato alle Olimpiadi ormai imminenti. Questa iniziativa fa parte di un percorso che vuole far entrare l'opinione pubblica e la cittadinanza vigevanese in particolare, nel clima olimpico che sta via via creandosi un po' ovunque. Non era facile portare qui tre atleti così importanti ma grazie alla loro disponibilità abbiamo ottenuto l'obiettivo».
La serata vedrà inoltre la partecipazione di alcuni componenti del comitato organizzatore delle Olimpiadi, i quali spiegheranno le ultime novità dei Giochi e soprattutto spiegheranno le modalità di passaggio della torcia olimpica a Vigevano, prevista per il 15 gennaio. Il talk sarà inoltro animata dagli allievi e dalle allieve della scuola "Spazio Danza" di Paola Zatti con degli intermezzi. La partecipazione è ad ingresso libero previa prenotazione attraverso la e-mail aipscentennial@aipsmedia.com.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33