Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
13 Novembre 2025 - 12:17
Il liceo Cairoli di Vigevano
Una riunione plenaria di ex allievi, una rimpatriata aperta a tutti coloro che hanno studiato sui banchi del liceo Cairoli, come mai ne sono state organizzate nella plurisecolare storia dell’istituto. Con il sogno di farla diventare una tradizione annuale, per alimentare lo spirito di appartenenza, rievocare insieme gli anni trascorsi in quelle aule e rinsaldare antiche amicizie con compagni che magari nel frattempo si sono persi di vista.
L’iniziativa è dell’Associazione allievi, costituita nel 2016, in partenariato con il dirigente scolastico Alberto Panzarasa, e si concretizzerà la prossima primavera, ma l’organizzazione si è già messa in moto. Per ora è stata fissata una data, venerdì 15 maggio 2026 dalle 18, con ritrovo nei locali della scuola, dove sarà allestito un aperitivo, e si sta formando un gruppo di lavoro.
«Ci siamo resi conto – dice la professoressa Isabella Tacchini, presidente dell’associazione – che abbiamo bisogno dell’aiuto degli ex allievi per organizzare e pubblicizzare questo primo evento. Ci servono le vostre idee e la vostra creatività! Chi fosse interessato al progetto, mi scriva all’indirizzo info@allievicairoli.it. Tutti i contributi sono graditi e preziosi».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33