Cerca

ALL'ASILO VITTORIA

Mortara, il reparto di Medicina riavrà un primario di ruolo

Indetto l'avviso pubblico a 6 anni dal pensionamento del dottor Schiantarelli

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

13 Novembre 2025 - 09:10

Mortara, il reparto di Medicina riavrà un primario di ruolo

L'ospedale Asilo Vittoria di Mortara

A sei anni dal collocamento a riposo del dottor Camillo Schiantarelli, che risale al 1° dicembre 2019, il reparto di Medicina interna dell’ospedale Asilo Vittoria tornerà presto ad avere un primario di ruolo. L’Asst, ottenuta la necessaria autorizzazione regionale, ha indetto l’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale di direttore di struttura complessa, ora in attesa di pubblicazione.

In tutti questi anni il reparto è stato retto come facente funzione dal dottor Marco Lorena, che tra poche settimane compirà 66 anni ed è a sua volta vicino all’età della pensione. Il 24 aprile scorso, a seguito di una procedura selettiva interna, ha ricevuto la conferma della nomina come “dirigente sostituto”. Il dottor Schiantarelli è stato primario per poco più di 13 anni, a partire dal 1° luglio 2006.

Medicina sarà il secondo dei primariati di Mortara a lungo vacanti a trovare finalmente copertura. Solo poco più di un mese fa, dal 1° ottobre, ha preso servizio il dottor Stefano Tomaselli, nuovo direttore della struttura complessa di Pneumologia, che era senza responsabile titolare non da 6 ma da quasi 13 anni. Restano affidate a dirigenti sostituti la Chirurgia, con il dottor Marco Piccolini, e la Riabilitazione specialistica, con la dottoressa Daniela Bar. Nel secondo caso il primario titolare manca da 11 mesi, nel primo da oltre 8 anni (luglio 2017).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400