Resta aggiornato
Cerca
lomellina
19 Novembre 2025 - 15:55
L’amministrazione comunale di Garlasco, in collaborazione con Asm Isa, ha organizzato per domani sera (giovedì 20 novembre) un incontro rivolto alla cittadinanza sulla raccolta differenziata e sugli accorgimenti da mettere in atto per incrementare la percentuale di rifiuti che possono essere recuperati. Analizzando a campione la frazione “secco”, ovvero i rifiuti indifferenziati, è emerso come la quantità di materiale che potrebbe essere differenziato è notevole. Attualmente la città di Garlasco non raggiunge il 65% di raccolta differenziata.
«L’esito di queste verifiche non è stato confortante – spiega la vicesindaca Isabella Panzarasa, che ha la delega all’ambiente – in quanto all’interno del sacco dell’indifferenziata è risultata una percentuale decisamente alta di rifiuti riciclabili, se fossero stati correttamente conferiti. Occorre, quindi, modificare il servizio in modo tale da costringere a una migliore differenziazione dei rifiuti. Con questo incontro inizia una campagna di informazione capillare».
Verranno quindi proposti dei consigli pratici e l’incontro rappresenterà inoltre un’occasione per i cittadini di confrontarsi direttamente con esponenti dell’amministrazione sulle criticità riscontrate nei servizi di igiene ambientale. L’appuntamento è alle ore 21 presso la sala polivalente di via Santissima Trinità 6.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33