Cerca

LE NOMINE

Forza Italia Giovani, rinnovato il direttivo

Riccardo Invernizzi: «Squadra forte per numeri, qualità e contenuti»

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

21 Novembre 2025 - 12:10

Forza Italia Giovani, rinnovato il direttivo

Lo scorso venerdì sera è stato presentato il nuovo coordinamento del Gruppo Giovani di Forza Italia della provincia di Pavia. Il segretario provinciale Riccardo Invernizzi – è assessore a Garlasco e per il suo partito ricopre anche la carica di segretario dell’area Nord Ovest – ha rinnovato e ampliato il direttivo, riorganizzano anche le aree tematiche: «Dopo due anni di lavoro e a seguito della mia riconferma – spiega il segretario provinciale del Gruppo Giovani – ho voluto rinnovare la segreteria, premiando l’impegno, il merito e le virtù di quei tanti giovani che hanno contributo alla crescita della squadra del giovanile in modo sostanzioso ed evidente. È una squadra forte per numeri, qualità e contenuti. Sono orgoglioso di continuare a guidare questa squadra che vuole essere protagonista del presente, e portavoce di istanze concrete che avvicinino ancor più le giovani generazioni alla politica. Inoltre, abbiamo toccato i cento tesserati under 35».

Sono stati nominati i tre vice segretari provinciali: confermati Martina Fariseo e Pietro Bernuzzi e promosso Carlo Alberto Noè. Invernizzi ha nominato come segretario della Lomellina Carlo Alberto Noè e per Vigevano Nicoló Bellati.

TUTTE LE NOMINE:

Responsabile provinciale

- ORGANIZZAZIONE: Elia Falzoni
- COMUNICAZIONE: Pietro Bernuzzi
- RAPPORTO ENTI TERRITORIALI: Edoardo Orsi
- PARI OPPORTUNITÀ/SOCIALE: Martina Fariseo
- CABINA DI REGIA: Riccardo Sparvieri
- TESSERAMENTI: Alessio Orlando
- FORMAZIONE: Riccardo Raineri
- UNIVERSITÀ: Lorenzo Mazza

Invernizzi ha nominato come segretario della Lomellina Carlo Alberto Noè, per Vigevano città Nicoló Bellati, per Voghera città Filippo Sartore, per l’Oltrepo Alessandro Fraschini sarà affiancato dal vice Filippo Prè, che coordinerà anche la comunità montana.
Il segretario cittadino di Forza Italia giovani Pavia sarà Riccardo Raineri, per l’alto e basso Pavese spazio alla coordinatrice Sara Bisi.

Nomine per area tematica
Sport: Davide Maggi
Sanità: Alessandro Quaroni (che è anche coordinatore cittadino di Forza Italia giovani Stradella)
Agricoltura: Gaia Massino, affiancata da Davide Sampietro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400