Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
30 Novembre 2025 - 12:30
È tornato l'appuntamento più atteso dell'anno per gli amanti delle tradizioni natalizie: la mostra “Presepi in Castello”, giunta alla sua nona edizione, ha aperto le porte fino all'11 gennaio, offrendo a tutti la possibilità di immergersi nell'affascinante mondo dei presepi. Quest'anno, la suggestiva location della Strada sotterranea del castello si trasforma in un vero e proprio viaggio nella tradizione, dove la bellezza dei diorami e dei presepi affascinerà ogni visitatore.
Con 18 diorami e 5 grandi presepi e tantissime novità, l’esposizione raccoglie creazioni artigianali di grande valore, provenienti da diverse parti d'Italia, ognuna delle quali racconta una storia unica. La cura nei dettagli e l'accuratezza nella rappresentazione delle scene natalizie rendono questa mostra un appuntamento imperdibile per famiglie, turisti e appassionati della cultura del presepe.
L’ingresso è libero. La mostra offre l'opportunità di vivere l'atmosfera natalizia in un luogo ricco di storia e magia. "L'evento si conferma come un importante momento di aggregazione culturale, in grado di unire generazioni diverse attraverso l'arte e la tradizione del presepe", commenta Virginio Moletti, che presiede l'associazione Pazzi per il presepe.
(Nel video le sue parole).

L’inaugurazione era il 29 novembre. Aperture poi il 30 novembre, il 6 e 7 dicembre dalle 10 alle 19 e dall’8 dicembre all’11 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19. A Natale e Capodanno solo dalle 15 alle 19.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33