Resta aggiornato
Cerca
Gli eventi
01 Dicembre 2025 - 18:50
La presentazione delle iniziative in municipio
La presentazione delle iniziative di Natale è avvenuta oggi, lunedì, nell’aula consiliare del Comune di Mortara. Il commissario prefettizio Giorgio Zanzi ha fatto da coordinatore delle varie proposte ascoltando le idee di tutte le associazioni, ben 24, compresa l‘Ascom, che era presente con il presidente Edoardo Rossi, (vice del Comitato Sagra). «Abbiamo cercato di coinvolgere tutti - ha esordito il commissario Zanzi – per evitare sovrapposizioni, e dedicando un po’ di tempo all’organizzazione abbiamo ottenuto un risultato buono, che penso possa essere un precedente da sviluppare nel futuro».
Le prime iniziative partono il prossimo 6 dicembre con l’appuntamento più atteso che è quello dell’accensione delle luci in città, l’esibizione della banda dei Babbi Natale e in piazza del Municipio cioccolata calda e castagne. Tutti presenti con il commissario prefettizio alle 17. Mezz’ora prima una sfilata di Babbi Natale in moto e dal mattino una mostra del Gruppo Fotoamatori a Palazzo Cambieri. In auditorium alle 21 la Serata Telethon. Da lunedì 8 dicembre (festa dell’Immacolata) il presepe nella chiesa di Santa Veneranda; in via Roma il mercatino a cura di Anffas, aperto poi nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Tra gli appuntamenti più avanti nel tempo la Babbo Run (sabato 13 dicembre); la Magie dello sport sotto l’albero (14 dicembre ore 18 al palazzetto); il Concerto della corale Laurenziana (sabato 20 dicembre alle 21). La parata dei Babbi su auto e moto d’epoca si riproporrà domenica 21 dicembre alle 16. Nuova l'iniziativa promossa da Mortara Si-Cura al 6 gennaio per l’Epifania, quando il piazzale della stazione si accenderà e arriverà la Befana. Altre iniziative sono “L’albero solidale” fino al 15 dicembre e il “Regalo sospeso” per chi ne ha più bisogno, nei vari negozi cittadini.
Erano presenti all’incontro di oggi (da sinistra nella foto) i rappresentanti della Protezione Civile Ali Nel Vento, con Francesco Piano; il Gruppo Mortara Si-Cura, con Paola Savini e Stefania Zampollo; la Croce Rossa con Giancarlo Pozzato (che è anche presidente di AsMortara); la Contrada Della Torre con Monica Di Benedetto; il Moto club Mortara con Giuseppe Agostino; la Fondazione Dopo di Noi con Marco Fleba; l’Associazione sportiva Pro Mortara con Massimo Soncin. Alla sinistra del manifesto il commissario Prefettizio Giorgio Zanzi e alle sue spalle il presidente dell’Ascom Edo Rossi.

L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33