Resta aggiornato
Cerca
L'EVENTO
15 Dicembre 2025 - 16:56
Non sarà un tributo, «quello ormai lo fanno tutti». Bensì un viaggio alla “scoperta” di un inedito Lucio Battisti quello che sabato prossimo, 20 dicembre (inizio ore 21) porterà in scena Gian Pieretti sul palco dell’auditorium di Mortara. «Con Lucio ho vissuto sette anni alla casa discografica Ricordi, ho fatto due edizioni del Cantagiro dove dormivamo nella stessa stanza. E in quegli anni abbiamo diviso emozioni, perfino lo shampoo… Ho tantissimo aneddoti da raccontare e che sabato sera racconterò sul palco».
“Vi racconto Lucio Battisti”, il titolo del concerto che Gian Pieretti porterà in scena. Con lui ci saranno i suoi due storici chitarristi, Claudio Damiani e Roberta Seccamani, oltre alla vocalist Anika Inkof. Prevista, in qualità di ospite della serata, anche il chitarrista nonché cantante degli anni Settanta, Santino Rocchetti. «E forse ci sarà anche Riky Gianco».
«Battisti - spiega Pieretti - non è il musone che in tanti immaginano. Era un tipo brillante, un ciociaro, con una spiccata dose di simpatia. Con lui ci siamo divertiti un mondo. Senza spoilerare, canterò il suo primo provino, il suo primo disco, il primo Cantagiro. E per ogni brano ci sarà una storia da raccontare».
Quello di sabato a Mortara sarà l’ultimo concerto di Gian Pieretti. «Sì, continuerò a fare serate, ma stop ai concerti. Per questo, al termine dello spettacolo di sabato, scenderò in platea, per abbracciare ad una ad una tutte le persone in sala, il mio pubblico che in questi anni mi ha sempre seguito con affetto».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33