Cerca

IERI ALL'AUDITORIUM DI SAN DIONIGI

Vigevano, emozioni e applausi: il tradizionale "Concerto di Natale" della Banda Musicale Santa Cecilia

L'evento è stato organizzato dalla Fondazione Piacenza e Vigevano e con il patrocinio del Comune

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

21 Dicembre 2025 - 15:47

Ieri pomeriggio l’Auditorium San Dionigi ha ospitato il tradizionale "Concerto di Natale" della Banda Musicale Santa Cecilia, un appuntamento molto atteso dai vigevanesi. L'evento, organizzato dalla Fondazione Piacenza e Vigevano e con il patrocinio del Comune, ha richiamato un pubblico numeroso e partecipe, creando un’atmosfera calda e festosa. Un programma ricco e variegato, diretto con energia e precisione dal maestro Giovanni Rotondi ed eseguito dai venti componenti della banda e dal presidente Luciano Gioia capaci di coniugare la tradizione natalizia con brani di grande impatto emotivo.

La Banda musicale Santa Cecilia opera con passione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, musicale e folcloristico del territorio. Attraverso il loro studio, l’esecuzione e la diffusione della musica bandistica, promuove i valori della tradizione e dell’identità locale; e si impegna a trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la musica e il senso di appartenenza alla comunità. Fondamentale è l’attività formativa, che garantisce la crescita di nuovi musicisti e la continuità del gruppo.

Il Concerto di Natale della Banda Musicale Santa Cecilia si conferma così un momento di incontro, condivisione e festa, capace di trasmettere cultura attraverso la musica. La Banda sarà presente in piazza Ducale e per le vie del centro, oggi dalle 17.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400