Cerca

il concorso

Giovani band cercasi: al via il Live Band Music Contest

C'è tempo fino al 15 febbraio per partecipare: in palio borse di studio per 2mila euro

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

13 Gennaio 2026 - 11:04

Giovani band cercasi: al via il Live Band Music Contest

Un’occasione concreta per salire sul palco, mettersi alla prova e far ascoltare la propria musica: la Fondazione Vera Coghi lancia il Concorso musicale Live Band – Music Contest, rivolto ai giovani talenti della provincia di Pavia.
C’è tempo fino al 15 febbraio per partecipare al bando, aperto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado e degli istituti musicali del territorio, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che suonino in gruppi, dal duo a formazioni più numerose.

Nessun limite di genere o stile: il contest è pensato per valorizzare la creatività musicale in tutte le sue espressioni. La prima selezione avverrà attraverso l’invio di un video, che sarà valutato da una commissione artistica composta da musicisti professionisti: Alessandro Marangoni, Alberto Bonacasa, Chiara Arlati, Barbara Rubin, Chiara Perazzolo, Pino Bifano, Pietro Trevisiol, Marcello Testa e Roberto Paglieri. I gruppi finalisti avranno poi l’opportunità di esibirsi dal vivo all’Auditorium Città di Mortara, durante la giornata di domenica 15 marzo, quando verrà stilata la classifica finale e assegnati i premi.

In palio borse di studio a sostegno del percorso musicale dei vincitori: 1.000 euro al primo gruppo classificato, 600 euro al secondo, 400 euro al terzo.

Per partecipare è necessario scaricare il modulo di iscrizione dal sito
https://castelloisimbardi.fondazioneveracoghi.com/concorso-musicale-live-band-music-contest/ e inviarlo, entro il 15 febbraio, all’indirizzo mail info@fondazioneveracoghi.191.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400